domenica 21 dicembre 2014

La lentezza del Tribunale Civile di Matera: Quanti giorni lavora il Presidente?

La non invidiabile lentezza del Tribunale civile di Matera il cui Presidente, Dr. Giuseppe Attimonelli Petraglione, recentemente è stato "pizzicato" a cena con un Dirigente della locale Azienda Sanitaria (http://www.toghelucane.blogspot.it/2014/12/cena-col-presidente-del-tribunale-di.html).

Secondo la classifica pubblicata da "La Stampa", il Tribunale è al terz'ultimo posto in Italia.

Gli organici dei Tribunali sono spesso carenti e sottodimensionati e questo, certamente, influisce sui tempi della giustizia. Se poi il Presidente Attimonelli è in ufficio solo alcuni giorni a settimana, le considerazioni vanno ampliate!

2 commenti:

  1. Caro Piccenna, hai un bel dire e scrivere di Attimonelli e di tanti altri ma poi perché non pubblichi i commenti che ricevi? Avevo posto una domanda: "Quanti giorni ha lavorato Attimonelli Petraglione, Presidente del Tribunale di Matera, nel corso dell'anno 2014"?
    Perché non hai pubblicato il mio intervento?

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo,
    tutti i commenti pubblicati coinvolgono la responsabilità del responsabile del blog (in questo caso me medesimo) oltre che quella di colui che li ha scritti e inviati.
    In questo senso, l'anonimato lascia presupporre che l'unico responsabile sarei io. Proprio per questo, come nel tuo caso, non posso accettare di pubblicare frasi, giudizi e persino epiteti all'indirizzo del Dr. Giuseppe Attimonelli Petraglione (né di chiunque altro). In quest'ultimo commento, invece, è contenuta solo la domanda e domandare è lecito sempre come rispondere è cortesia (non obbligo o dovere, almeno non in questa sede).
    Per questo provvedo a pubblicare il commento e ad inviare al Dr. Petraglione Attimonelli il quesito seguente: Stimatissimo Signor Presidente del Tribunale di Matera, un lettore del blog www.comunalimatera.blogspot.it vorrebbe sapere quanti giorni ha lavorato presso. il Tribunale di Matera nell'anno 2014?
    Trasmetto al Dr. Petraglione Attimonelli e le farò sapere.
    Cordiali Saluti

    RispondiElimina